Sesso: le tendenze del 2019

Il sesso è sempre stata un’attività in continua evoluzione che ha offerto divertimento sempre diverso alle coppie. Volete scoprire quali sono le tendenze del 2019?
Eccone qualcuna!

  1. La rivoluzione sessuale

Il BDSM sta uscendo dall’anonimato! Secondo Saskia Michel, di Matildas:

“Da quando “50 Sfumature di Grigio” ha invaso il mercato, le persone si sono scoperte molto più interessate a esplorare il mondo del Bondage. Stiamo vedendo che le persone si sentono sempre più avventurose con questo genere di gioco erotico: semplici fruste e manette non sono più il massimo della perversione. La gente ora vuole abiti in lattice, maschere e imbracature per corpo in pelle (che stiamo vedendo anche in alta e non solo all’estero). Le persone sono sicuramente sempre più aperte, curiose e viziose!”.

Tempo per esplorare i tuoi limiti e divertirti un po’ di più che per le solite sborrate in figa.

  1. V-Power

Mai come ora far lavorare i muscoli delle pelvi è stato così figo ed è alla moda. Dalle Yoni eggs alle palle Kegel per gli allenamenti di coregasm, c’è un prodotto o un esercizio per farti avere orgasmi più intensi, aumento dell’eccitazione e… Per aiutare con quella incontinenza.

Un altro buon punto potrebbe essere il sesso orale.

La Dr. ssa Elna Rudolph, spiega che l’aumento della popolarità dei giocattoli orientati verso il rafforzamento del pavimento pelvico è triplice.

“In primo luogo, ora ci sono tanti negozi che vendono questi prodotti. In secondo luogo, le donne stanno prendendo più a cuore la loro salute sessuale o comunque molto più di quanto abbiano fatto in precedenza.

In terzo luogo, dal punto di vista medico, ci sono più fisioterapisti, specializzati nella salute delle donne, che possono aiutare le donne a rafforzare i loro pavimenti pelvici.”

Tempo di farsi dei muscoli (interni) di ferro!

  1. Scambi di coppia

Quando la rivista Matildas ha condotto l’indagine sulle abitudini sessuali lo scorso anno, è emerso che molte persone stavano cercando di aggiungere un po’ di pepe alla loro vita sessuale, provando cose nuove. Questa pratica è anche ben conosciuta nei film porn streaming.

“La maggior parte dei nostri clienti sono sposati o in relazioni impegnate e scoprono che la pressione, stress, lavoro e bambini stanno avendo un impatto negativo sulla loro vita sessuale”, dice Michel. “Cercare l’eccitazione è l’obiettivo e sembra che molte persone trovino negli scambi di coppia il massimo delle avventure sessuali. Stiamo parlando di sesso senza conseguenze, che sfida le convenzioni; sesso che richiede vulnerabilità e fiducia.”

  1. Basta con il Dirty Talking

La consulenza coniugale è sempre stato un po’ un argomento taboo – Chi vuole ammettere che sta avendo problemi? – ma l’intimità e la vita di coppia, dice Tracy Ziman Jacobs che è un consulente matrimoniale, ritiene che il soggetto stia diventando sempre più accettabile e che continuerà a farlo.

“Il matrimonio è difficile e presenta molte sfide ed è per questo che parlare del proprio rapporto con un consulenze matrimoniale è il modo per impostare migliori relazioni intime per 2019.”

Non hai problemi? È ancora possibile beneficiare di sessioni di consulenza.

“La consulenza può aiutare ad avere un rapporto felice e funzionale, dando [alla coppia] più idee per raggiungere un appagamento sessuale migliore.”