Pillola o Preservativo? Guida al sesso sicuro

Ecco una guida al sesso sicuro dedicata proprio a te, appassionato del divertimento sotto le lenzuola, che magari vuoi passare dei bei momenti con il tuo o la tua partner senza rischiare gravidanze indesiderate o malattie sessualmente trasmissibili. In questo articolo verranno sfatati tutti i falsi miti che circondano questo argomento, quindi continua a leggere per scoprire quali sono i metodi contraccettivi migliori e più sicuri!

La maggior parte delle persone associa le parole pillola e preservativo ad un prodotto differente nella forma, ma creato per la stessa funzione: prevenire gravidanze indesiderate! In realtà questo è vero soltanto in parte, infatti, pillola e profilattico, differiscono di gran lunga nelle numerose altre funzioni che possiedono. Analizziamo nel dettaglio prima l’uno e poi l’altro prodotto!

  La pillola, strumento che vanta circa il 98% di successo contro le gravidanze indesiderate è molto spesso sopravvalutata e mal utilizzata. Come si nota dalla percentuale vi è un 2% di possibilità che su un numero elevato di utilizzatori non è proprio da tralasciare. Il falso mito di cui è circondata è che assumendola si possa stare realmente tranquilli nel praticare del sesso senza altre protezioni. Questo è assolutamente falso, infatti seppur essa possieda una percentuale non totale, ma elevatissima di protezione contro le gravidanze, non assicura nessun tipo di barriera contro le malattie sessualmente trasmissibili o STI. Inoltre la maggior parte della popolazione ignora le controindicazioni presenti nell’assunzione da parte di un soggetto sano.        Essa infatti ha delle forti azioni sul ciclo mestruale, che su un soggetto sano potrebbero provocare un effetto contrario di squilibrio.
Con la pillola quindi ci si può divertire con delle sborrate in figa senza incappare in delle gravidanze indesiderate, ma non si ha nessuna protezione contro le malattie.
Il profilattico o preservativo invece, soprattuto quelli di ultima generazione controllati elettronicamente, vantano una protezione contro le gravidanze di circa il 99%. Ma non solo essi attualmente sono la reale unica protezione realmente funzionante e certificata contro la possibilità di incorrere in infezioni sessualmente trasmissibili. Ovviamente se ci fossero ancora dei dubbi su quale sia lo strumento più indicato per del sesso realmente sicuro, questo è il preservativo. In commercio ne esistono di davvero tanti tipi che accontentato davvero ogni persona, anche quelle più ostiche, che lo considerano uno strumento contro il piacere. È diffuso infatti il falso mito secondo il quale con il profilattico non si riesca a godere davvero con la propria partner. Questo non è assolutamente vero, soprattuto perchè lo spessore del prodotto è realmente millesimale, di conseguenza interferisce di pochissimo nelle sensazioni provate. Inoltre le maggiori marche producono dei prodotti particolari che consentono di ritardare l’eiaculazione piuttosto che eccitare maggiormente la propria partner con nervature o unguenti specifici, gli stessi che vengono usati anche per dei massaggi xxx. Oltre a questi è possibile scegliere diverse misure da quelli ultra fini a quelli extra large, per gli uomini più dotati.
Se vuoi praticare del sesso realmente sicuro, scegli dei buoni profilattici e a seconda della tipologia acquistata potresti scoprire che ci si può realmente divertire con essi, magari anche di più che senza!